Una nuova handbag, da un giardino segreto, in quel salotto di Torino

Quasi magico.

Arrivo in via Maria Vittoria n°10 e mi trovo davanti al jet set di Romeo e Giulietta. Non sono a Verona ma a Torino.

I felt like falling into Alice in Wonderland. White and green all over and honestly I love leaves so the shop windows attracted me easily. My friend Alessia is dealing with a very cool business

The debut for F\W new handbags from La Cour together with the awesome products created by the brand re-Made will be on Friday October the 2nd

Let’s take a look to their products. 

 

12023265_10200969122466364_337826920_n

Colori, eleganza ed ordine mi colpiscono. Sono davvero impressionata dalla location e la vetrina mi calamita verso l’ingresso.

Alessia mi ha colto “impreparata” ma forse neanche troppo perché, in effetti, mi ricordavo il suo charme. Ci siamo conosciute a Cogne durante un’esperienza di lavoro che ho definito concreta seppur astratta. Forse anche molto “bizarre”.

Non la vedevo da un paio d’anni e poi scopro che ora si dedica alla boutique insieme a Massimo coltivando la sua passione per le belle cose.

La Cour vende borse? Non esattamente.

Alessia Vutano e Massimo Raviola scelgono insieme borse ed accessori perché sono articoli che prima di tutto piacciono a loro, dunque li propongono nella loro boutique  ed inoltre, rendono disponibile il locale come vera e propria location per presentare altri prodotti o per creare eventi.

la cour

Ottimo concept, accogliente e strutturato in 3 ambienti dove il più bello di questi ha un pavimento in legno con un bel tavolone che occupa tutta la zona illuminata da luce quasi soffusa proveniente dalle finestrelle che si affacciano sul cortile interno. Veramente intimo.

Con il cambio di stagione arriva l’occasione perfetta per presentare la nuova proposta di La Cour per l’autunno-inverno ed un nuovo brand per la boutique: re-Made.

12019291_770441113081825_413396388_o

Hee Sook Condrò e Andrea Mirella sono gli ideatori di questa attività nata nel 2010. Creano borse uniche partendo da materiali già esistenti.. Si tratta esattamente di un re-made e come l’hanno propriamente e curiosamente descritto loro: “re-Made è una gamma di possibilità. Senza confini né impostazioni, perché è così che si concepisce lo stile.”

Vi lascio alla scoperta di queste realtà nel randez-vous del 2 Ottobre.

..Dalle ore 17:00

Location: La Cour – Via Maria Vittoria n°10

la cour3

e li troverete anche qui:

https://www.facebook.com/Lacourtorino/photos_stream

https://www.facebook.com/re.made.144?hc_location=ufi, http://www.re-made.info/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...