Due passi in quel di Firenze?

Piuttosto che spostarmi con una meta ben precisa, ho preferito cambiare la prospettiva fissando un budget ed i servizi che mi erano necessari.

E’ importante fissare un obiettivo, sempre. Non è indispensabile che sia la meta a priori, ma potrebbe essere il come raggiungere questa meta.

12509062_10156534865590473_5276643485087771744_n.jpg

Il risultato è stato ottimo: Firenze con 50euro.

La città di Mr Dante Alighieri è arte in ogni mattonella calpestata ed un crogiolo di culture che si ritrovano nello stesso luogo per scoprire una cultura più antica.

Ho viaggiato in massimo facilità, e posso dire anche in comfort, con MEGABUS.

E’ un ottimo sistema per spostarsi a prezzi validi e con un servizio al di sopra delle aspettative che si possono avere per lunghi viaggi in bus.

Accomodation in una stanza super colorata in Via Faenza con AIRBNB. Mi ricordo ancora il profumo di pane nel corridoio della casa. Probabilmente un panettiere non doveva essere distante ma la concentrazione per trovare il numero civico giusto era alta e oltretutto mi stavo divertendo con la caccia al tesoro. Avete mai visto una via con la ripetizione di stessi numeri ma distinti dal rosso e dal nero? Bizarre.

Insomma, il 30 rosso lo trovi anche nero, ma 5 metri prima. Il 71 che è alla fine della via è invece nero e scopri che esiste anche il rosso dunque torni alla partenza. Prima di spostarsi, chiedere sempre il colore del numero civico. Just in case 😉

Conclusione della giornata: un’appetitosa cena alla Trattoria Giovanni, che ho scoperto con Groupon ed il rapporto qualità-prezzo è super. Qualità della carne eccellente accompagnate da diverse verdure, alcuni salumi artigianali, servizio impeccabile ed il gestore è stato di ottima compagnia oltre a consigliare del buonissimo Poggibano. Lo raccomando subito.

IMG_0173.JPG

Poche parole per molto merito.

Complimenti el servizio a:

http://iteu.megabus.com

https://www.airbnb.it

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187895-d5096796-Reviews-Trattoria_Giovanni-Florence_Tuscany.html

Buon viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...