“Fà la cosa giusta!”

Salendo la rampa di scale per arrivare all’ingresso, la prima frase che mi viene in mente è in realtà la canzoncina che cantavo da bambina: “Per fare un albero, ci vuole un seme..” perché per fare ogni cosa ci vuole un’idea. Vero??

Paragonata alla location di Rho Fiera, l’impatto architettonico lascia un po’ desiderare, l’occhio della nuova fiera è abituato al nuovo e allo stile comodo. Tuttavia problema non ce n’è dal momento che si incontrano belle persone con interessanti prerogative. Due padiglioni in Fieramilanocity dedicati all’arte alternativa. Quale alternativa hai se non mangi carne? Area Vegan. Se immaginassi il mio outfit e poi lo realizzassi davvero? Critical Fashion. E volendo istruire i più piccoli sull’alimentazione, l’ambiente o i giocattoli semplici? Pianeta dei Piccoli.

Spazio alla fantasia ma soprattutto alle diverse prospettive con cui realizzare qualsiasi cosa in maniera non convenzionale… Concetto da considerare ogni giorno oserei dire!

Tra una gonna dai colori arcobaleno, una tutina baby a pois rosa, borse create utilizzando i copertoni della baci, libri che parlano di parole giuste e di coccinelle, polpette di mandorle, spremuta al mix di frutti africani, conosco progetti ambiziosi.

IMG_20160323_234023.jpg

http://libri.terre.it/sezione02/1/

IMG_20160323_233956.jpg

C’è chi fotografa piante e le ripropone attraverso un processo serigrafico eseguito a mano su tessuto ovvero A-NOISE www.a-noise.i,

IMG_20160323_235006.jpg

C’è chi propone una marmellata spalmabile alla birra, naturalmente non alcolica http://www.bigodino.it/cucina/altro-che-pane-e-nutella-arriva-la-birra-spalmabile.html, chi propone miele, crema di cera d’api, succo di mirtillo da produttori locali valdostani attraverso una validissima piattaforma con eQuommerce www.equommerce.com.

Oltretutto, ho trovato spettacolare, l’angolo viaggi TURISMO CONSAPEVOLE perché dimostra che qualsiasi destinazione si possa avere in mente, la si può raggiungere anzitutto con un mezzo di trasporto a volte troppo preso per scontato: le nostre gambe.

Vicino o lontano, a piedi o in bici purché con la semplicità dei mezzi di cui si dispone.

Le cose semplici sono sempre le migliori. La formula esiste, usiamola:

semplicità+creatività=NUOVE IDEE.

Sono contenta di aver dedicata del mio tempo a questo evento.

Ci sono luoghi che creano ispirazione ed un po’ di istruzione…

Istruzione, che serve moltissimo in TUTTI i campi!!

http://falacosagiusta.org/

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...